Divafestival - Concorso Musicale Nazionale per nuovi talenti da: 25 settembre 2009 al 27 settembre 2009 San Giorgio a Cremano (NA)
Il Concorso Divafestival è un concorso musicale a carattere internazionale per giovani autori e interpreti musicali, nato da un idea di Luca Sepe e Salvatore Manna, ed è una coproduzione realizzata da S.M. Promotion srl L.S. Music
Il Divafestival nasce con l'idea di dare la possibilità agli artisti in gara di farsi ascoltare e conoscere da una giuria di esperti del settore musicale e dello spettacolo ( discografici, critici musicali, musicisti di fama nazionale, addetti ai lavori ecc...) e di poter inoltre vincere qualcosa di concreto, e che possa aiutare l artista stesso a promozionare la propria immagine e musica; Infatti il vincitore del festival sarà premiato con la realizzazione di un cd singolo arrangiato e suonato da musicisti e produttori artistici di fama nazionale, ed il relativo videoclip musicale realizzato in qualità professionale, diretto da registi qualificati, e con tutte le esigenze di backstage incluse (truccatori, parrucchieri, direttori della fotografia, etc.)
La manifestazione avrà inizio nel mese di marzo e si concluderà nel mese di settembre, con una tre giorni di musica nell arena A.Noschese nei giardini di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano (NA), articolendosi in tre fasi, selezioni, prefinali e finali
La manifestazione avrà inizio nel mese di marzo e si concluderà nel mese di settembre, con una tre giorni di musica nell' arena A.Noschese nei giardini di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano(NA), articolandosi in tre fasi: selezioni, prefinali e finalissima.
La prima fase, selezioni si svolgerà in minimo quattro diverse locations dislocate sull intero territorio nazionale. Da queste selezioni, a partire dal mese di marzo fino ad agosto, una giuria di primaria levatura, provvederà a selezionare coloro che accederanno a settembre alle fasi finali che a loro volta si suddivideranno prefinali e finalissima, il tutto svolto in una tre giorni di musica con un format avvincente che vuole essere, oltre un evento, un laboratorio permanente di formazione per giovani artisti che saranno poi seguiti, consigliati e diretti per un ottimale inserimento nel mondo dello spettacolo.
Il Format
Le fasi finali del Divafestival sono un contenitore in cui coesistono e si contaminano a vicenda diversi generi e sottogeneri di spettacolo. La formula è tesa a realizzare un format strutturato come un varietà che oltre la musica contiene una serie di momenti tipici dell intrattenimento televisivo, quali il gioco, il talkshow, la danza, il cabaret, etc. il tutto organizzato in base alla logica del minutaggio, cioè di brevi e diversificati interventi, inseriti all interno della competizione canora, in modo da garantirne un attenzione crescente e costante del pubblico, interessato si a conoscere il vincitore, ma costantemente distratto da interruzioni sotto forma di altre forme di spettacolo leggere e di facile fruizione.
Una coppia di presentatori formata da un giovane volto televisivo e da uno di stampo più tradizionale, contribuirà a dare ancor maggior brio al tutto, con il primo che? accompagnerà in modo informale i momenti più leggeri e briosi dello spettacolo, mentre il secondo scelto tra critici musicali, e autori televisivi, avrà il compito di commentare in modo più tecnico e critico il pubblico La direzione artistica del festival sarà di Luca Sepe, artista di fama internazionale, mentre la direzione tecnico-organizzativa sarà di Salvatore Manna.
Per maggiori informazioni:
info evento
Segreteria Divafestival tel. 081.2592281
e-mail info@divafestival.it
Sito Web www.divafestival.it
fontedivafestival
0 commenti: