ANNA TATANGELO IN CONCERTO A TOCCO CAUDIO (BN) 26 settembre 2009
Ha debuttato a soli 14 anni con il brano “Dov'è il coraggio”, ma viene conosciuta dal grande pubblico soltanto l'anno successivo, grazie alla vittoria del Festival di Sanremo del 2002 con il brano” Doppiamente fragili” e alla pubblicazione e dell'album “Attimo x attimo”
Il suo repertorio è costituito principalmente da musica pop con leggere influenze di neo-melodica, ma solo nei brani composti per lei dal cantautore Gigi D'Alessio, che è anche suo compagno.Nel 2007 è diventata anche autrice dei suoi brani, componendo il testo dei due singoli Averti qui e Lo so che finirà.
Nel corso della sua carriera, ha affrontato nei suoi brani diversi importanti temi sociali e di attualità, come quelli dell'emancipazione femminile, dell'omosessualità, dell'anoressia e della violenza sulle donne.
All'attività di cantante alterna anche quella secondaria di conduttrice televisiva, che fin'ora ha sperimentato conducendo, dal 2004 al 2006, il varietà Playlist Italia, sul canale Video Italia e, nella stagione televisiva 2009/2010, il reality Appuntamento al buio su Italia 1. A giugno ha preso parte al megaconcerto allo stadio San Siro di Milano in favore delle vittime del Terremoto dell'Aquila del 2009. L'iniziativa benefica intitolata Amiche per l'Abruzzo è stata ideata da Laura Pausini .
26 settembre 2009
Tocco Caudio - (Benevento)
Ore 21:30
fonte leggo
Maggiori informazioni:
Email: vale-zu@live.it
web: www.annatatangelo.com
0 commenti: