RASSEGNA DAL WEB DEI MIGLIORI EVENTI IN TUTTA LA CAMPANIA

| SAGRE | FESTE | MOSTRE | ARTE | CONCERTI | MUSICA | FIERE | QQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQ
  • La festa della Donna si festeggia alla Certosa di Padula l'8 Marzo 2011


    locandina festa della donna alla certosa di padula
    SOPRINTENDENZA PER I BENI ARCHITETTONICI
    E PAESAGGISTICI DI SALERNO E AVELLINO
    UFFICIO STAMPA

    Il monumento del Vallo di Diano derogherà alla consueta chiusura di martedì 8 marzo
    La festa della Donna si festeggia alla Certosa di Padula 
    La Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino,diretta da Gennaro Miccio, offre l'ingresso gratuito a tutte le donne

    In occasione della Festa della Donna, prevista per martedì 8 marzo 2011, la Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino derogherà alla consueta chiusuradella Certosa di Padula è consentirà l'ingresso gratuito a tutte le donne. L'iniziativa di tenere aperto il monumento, durante il giorno di chiusura settimanale, è stata voluta fortemente dal nuovo Soprintendente, Gennaro Miccio, che ha trovato l'adesione (seppur all'ultimo momento, ndr) di quasi tutto il personale della Certosa pronto a recuperare il riposo settimanale in altra data. Il monumento è visitabile dalle 9.00 / 20.00 (ultimo ingresso alle ore 19.00).

    Il MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) aderendo alla giornata internazionale della Donna, intende celebrare il binomio Donna e Arte: un connubio ispiratore per pittori, scultori, musicisti e tutti coloro che nei secoli hanno individuato nella figura femminile una musa ispiratrice per la loro opera. E sono anche tante le donne che hanno potuto e saputo esprimere, in prima persona, il proprio talento artistico, superando pregiudizi ed ostacoli sociali.
    Oggi il ruolo della donna nella società contemporanea è un argomento sempre più in primo piano all'interno del dibattito sociale e culturale del nostro Paese. E' un tema estremamente attuale le cui molteplici sfaccettature rischiano spesso di essere oggetto di facili strumentalizzazioni.
    Per incentivare la conoscenza delle espressioni artistiche riferite a questo tema, presenti nei numerosi luoghi d'arte statali, il MiBAC vuole rendervi omaggio, offrendo l' ingresso gratuito a tutte le donne in questa giornata.
    Ulteriori informazioni sul sito web della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino www.ambientesa.beniculturali.it / info 089 2573241 / Fax 089 318120 Michele Faiella (Ufficio Stampa) e mail:sbap-sa.stampa@beniculturali.it Per approfondimenti: I luoghi e gli eventi www.beniculturali.it - Numero verde 800 99 11 99 - Il MiBAC è anche su Youtube, Facebook e Twitter
    UFFICIO STAMPA
    Dott. Michele Faiella

0 commenti:

Leave a Reply

Cerca in CampaniaLife.it

CAMPANIALIFE.IT

By Pietro Di Scala e Noèmie Iodice,
CONTATTI:
info@campanialife.it
tel. 0812298688
cell 3384722823
cell 3319664545