RASSEGNA DAL WEB DEI MIGLIORI EVENTI IN TUTTA LA CAMPANIA

| SAGRE | FESTE | MOSTRE | ARTE | CONCERTI | MUSICA | FIERE | QQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQ
  • PICCOLO TEATRO DEL GIULLARE dal 19 al 27 Dicembre 2009 a Salerno.



    PRONTO IL CARTELLONE DEL PICCOLO TEATRO DEL GIULLARE: IN SCENA CI SONO I PERSONAGGI "ISOLATI"
    La stagione è dedicata a Walter Ghisoni
    Quattro spettacoli in cartellone per raccontare di personaggi "isolati". Quattro lavori per altrettante concezioni di isolamento. E' questo il filo rosso che tiene uniti i lavori in cartellone per il 2009-2010 al Piccolo Teatro del Giullare (via Incagliati, 2 - Salerno), firmato dalla direzione artistica di Andrea Carraro.
    «Per "isolamento" intendo: l'incompresione che circonda la geniale musica di Wolfgang Amadeus Mozart - scrive nelle sue note di presentazione al cartellone Andrea Carraro - l'indifferenza che assume l'aristocrazia culturale napoletana nei riguardi di Antonio Petito, il più grande Pulcinella che si sia mai visto sul palcoscenico; la discriminazione della democratica società greca di una donna straniera, Medea; l'esclusione dal diritto di difendersi di una donna chiusa in una cabina telefonica».
    A far da ideale ponte tra la passata stagione e quella pronta a "salpare" saranno, da sabato 3 ottobre, le repliche dello spettacolo "Il giallo di Veronica", la trasposizione in chiave teatrale di un racconto di Ira Marvin Levin. Per tutti gli appassionati, e sono tanti, del genere giallo, quello che va in scena al Giullare è uno spettacolo veramente da non perdere, in un vero e proprio gioco dinamico tra gli attori ed il pubblico dove ognuno avrà la sua parte da compiere: da un lato gli interpreti intenti nel mettere in scena la trama, dall'altra le persone in sala a dover recuperare il bandolo della matassa.
    Dal primo fine settimana di novembre e fino a dicembre la Compagnia del Giullare porterà in scena "Amadeus", il dramma in due atti di P. Shaffer. Da gennaio e per tutti i week end di febbraio il sipario di via Incagliati si alzerà su "Farse a vapore di Antonio Petito". A marzo tuffo nella classicità con "Medea". A chiudere il poker di spettacoli in cartellone sarà il "Telefono assassino".
    Gli spettacoli avranno inizio il sabato, alle ore 21.15, e la domenica alle ore 19. Costo del biglietto 10 euro; ridotto 8 euro. Abbonamento, 30 euro - ridotto 25 euro.
    Info-prenotazioni tutti i giorni cell 3347686331; un'ora prima dello spettacolo 089220261. Tutti gli spettacoli e le informazioni utili sono riportate sul sito ufficiale della compagnia www.compagniadelgiullare.it

    PICCOLO TEATRO DEL GIULLARE
    Dal 19-12-2009 al 27-12-2009 (date 19-20-26-27)
    IL GIALLO DI VERONICA
    da Ira Levin
    regia Andrea Carraro
    Orari:
    tutti i sabati alle ore 21.15
    tutte le domeniche alle ore 19
    Prezzi:
    interi 10 euro
    ridotti (studenti e over 65) 8 euro



    Fonte:http://www.eventiesagre.it/Teatro_Teatro/21013915_Compagnia+del+Giullare.html


0 commenti:

Leave a Reply

Cerca in CampaniaLife.it

CAMPANIALIFE.IT

By Pietro Di Scala e Noèmie Iodice,
CONTATTI:
info@campanialife.it
tel. 0812298688
cell 3384722823
cell 3319664545