-
FERRAGOSTO A NAPOLI - Weekend Festa in città con Teresa e Sal 14 E 15 AGOSTO 2010
A Monte di Procida arriva Valerio Scanu
Ferragosto live. Risate con Rizzo, Brachetti a Ischia
Scavi e musei aperti, dj Wallace e Cerchietto al Turistico Per chi resta in città, sarà un ferragosto ricco di cose da fare, dai concerti agli appuntamenti on the beach, passando per la cultura, l’archeologia e gli appuntamenti al cinema e ai teatri a cielo aperto.
NOTE DA TERESA A SCANU – Torna alla Rotonda Diaz «Incantanapoli» con il meglio del repertorio musicale partenopeo: sabato alle 21.30 canta Sal Da Vinci col meglio del suo repertorio; a Ferragosto, stesso orario, si balla con Teresa De Sio e le sue tammorre. A chiudere la kermesse sarà lunedì Enzo Gragnaniello coi Sud Express. Note anche a Monte di Procida, dove per il ferragosto flegreo, sabato alle 21.30 arriva Valerio Scanu, vincitore dell'ultima edizione di «Amici» e trionfatore dell'ultimo Festival di Sanremo. Lunedì, sullo stesso palco, ci sarà Alex Britti.
TEATRO CON RIZZO E CINEMA CON LANDIS – Per «Ridere» al Maschio Angioino arriva una star del teatro napoletano: Giacomo Rizzo che da oggi a mercoledì alle 21 si cimenta nella versione teatrale de «La banda degli onesti», film che vide protagonista il grande Totò. Al Negombo d’Ischia, sabato alle 21.30, show da non perdere del trasformista e prestigiatore di fama internazionale Arturo Brachetti. Per il cinema, dalle 21 al Parco del Poggio (Colli Aminei), il festival cinematografico «Accordi e disaccordi» propone sabato il film «Invictus – L’invincibile» di Clint Eastwood con Morgan Freeman e Matt Damon; domenica c’è invece «Cado dalle nubi» di Gennaro Nunziante con Checco Zalone. Per ferragosto, il Madre presenta una personale del grande regista horror John Landis: sabato alle 21 «Un lupo mannaro americano a Londra» e domenica «Animal house».
Gli scavi di Pompei
Gli scavi di Pompei
SCAVI, MUSEI E NAVIGAZIONI – Giorno di apertura per il ferragosto agli Scavi di Pompei, Ercolano, Oplontis, Boscoreale e Stabia che osserveranno i consueti orari al pubblico: 8.30 – 19.30. A Pompei la visita più bella è al cantiere-evento dei Casti Amanti, dove è possibile, passeggiando su ampie passerelle, godere della visione d’insieme dell’intera insula; e alla domus di Giulio Polibio, dove ad accompagnare i visitatori è l’ologramma di Giulio Polibio. Sempre attivo anche nel week-end il percorso Pompei Bike, itinerario ciclo-pedonale tra natura e archeologia lungo le mura della città antica, con partenza da Piazza Anfiteatro. A Napoli tutti i musei saranno aperti: all’Archeologico da non perdere la mostra su Michelangelo Buonarroti e a Sant’Elmo «Napoli Novecento». Domenica, secondo appuntamento della manifestazione «Napoli vista dal mare» organizzato dall’associazione Ascultur Campania. «Navigando sotto il Vulcano» sarà l’occasione per esplorare le bellezze della costa del Miglio d’Oro e dei paesi Vesuviani. Seguiranno, una volta superata Torre Annunziata Castellammare, Vico Equense, Piano di Sorrento, Sorrento e lo scoglio del Vervece poco prima di punta della Campanella. Al rientro, previsto per le 20.30, concerto a bordo di canzoni classiche napoletane. La partenza è alle 17.30 al molo Beverello imbarco 1 sulla motonave Galaxy (informazioni e prenotazioni 3355345697).
MOVIDA CON WALLACE E CERCHIETTO – Sabato, dalle 22, al Lido Turistico di Bacoli one night firmata dj Marcelus Wallace con il meglio delle nuove sonorità, porta al massimo della qualità le espressioni del genere funky/house/soul. Domenica, stesso orario, il Turistico rende omaggio al buonumore tipico degli anni Ottanta con un «Flash Dance Party» liberamente ispirato alle hit più spensierate dagli anni Cinquanta ad oggi. In consolle dj Claudio Cerchietto che, oltre ai suoi tormentoni «Sett'e'Hot» e «ABC...Dance», promette italodisco e old house, charts & pop memorabile, in un mix trasversale e indipendente che lui stesso definisce «flashdance»: dagli Abba a Carosone, da Patty Pravo ai Culture Club, da Rettore a Shakira, da Dean Martin a Nada, dai Technotronic ai Lunapop, dai Queen alle Supremes e così via. Sempre domenica al Movo di Miliscola una notte tutta da ballare al ritmo dei migliori brani di House Music, selezionati dagli esperti resident dj, per una serata di ferragosto in città che profuma di vacanza.
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/ore_piccole/2010/13-agosto-2010/weekend-festa-citta-teresa-sal-monte-procida-arriva-valerio-scanu-1703578659180.shtml
0 commenti: