Sorrento Art First Spring First dall'1 al 4 Febbraio 2010

Sorrento- Presentate stamani "Sorrento Art First Spring First", quattro giorni dedicati all'età d'oro della scultura italiana,che si terrà a Sorrento da 1 al 4 febbraio, con "Lectures", ad ingresso gratuito fino ad esaurimento, avendo per tema: Bernini, Donatello, Michelangelo, tenute da uno dei più importanti esperti mondiali del settore, il critico inglese Charles Avery .
Due saranno in italiano, destinate prevalentemente agli studenti di Sorrento, quelli dell'Accademia di Belle Arti, e a tutte le persone interessate ad approfondire determinate tematiche. Le altre due, in inglese, dedicate agli stranieri presenti in Costiera. Il programma, che si svilupperà nei giorni 1 e 3 febbraio presso il Museo Correale di Terranova, e 2 e 4 presso la Fondazione Sorrento e due in inglese, ha in calendario anche visite guidate a chiese e Museo Correale. L'assessorato alla cultura, ret to da Rosario Fiorentino, ha voluto lanciare nel mese di febbraio questa iniziativa proprio per vitalizzare un periodo turistico di bassa stagione. "Per noi questa manifestazione può rappresentare un momento di attenzione verso Sorrento, con lezioni tenute da esperti internazionali e, nel contempo, legarle alle realtà vicine a noi, e penso a Pompei e Napoli. Gli studenti otterranno un credito formativo.2
Questa prima edizione vede, per circa 15 giorni, l'esposizione, prima presso il Museo Correale di Terranova, poi in un luogo da stabilire, l del bassorilievo raffigurante Ferrante d'Aragona, un'opera scultorea realizzata da Gregorio di Lorenzo (1436-1504) fin'ora all'estero e per la prima volta in esposizione in Italia.
Fonte:http://www.eventiesagre.it/Eventi_Culturali/21032959_Sorrento+Art+First+Spring+First.html
0 commenti: