JAVIER GIROTTO & PIPPO MATINO featuring CLAUDIO ROMANO il 27 Febbraio 2010 a Bacoli (NA)

L'incontro tra il sassofonista argentino e il bassista italiano: due tra i migliori musicisti della scena-jazz e un eccellente special guest alla batteria.
L'incontro tra due straordinari protagonisti della scena-jazz e un eccellente special guest: ancora un grande live sul palco del BAG, la gallery di Bacoli (NA) dedicata all'arte e alla musica.
SABATO 27 FEBBRAIO 2010 (a partire dalle ore 22.00 circa) proseguono gli appuntamenti con il jazz d'autore (sotto la direzione artistica di Fabio Scopino di SudExpress Management) con un live che vedrà protagonisti JAVIER GIROTTO & PIPPO MATINO featuring CLAUDIO ROMANO.
Il suono del sax soprano di Girotto incontra le sonorità del basso elettrico di Matino: un sassofonista argentino che da anni coniuga le tradizioni della musica del suo Paese natale con il jazz americano e un bassista in grado di far dialogare la cultura partenopea con i colori del jazz-rock d'oltreoceano.
Ad affiancare i due musicisti, il versatile Claudio Romano alla batteria, ormai partner abituale dei più recenti projects musicali di Pippo Matino.
Il live al BAG permetterà di ascoltare brani firmati da Girotto e Matino: un repertorio elaborato e maturato negli ultimi anni e riproposto in una formula scarna ed efficace, dall'immediato impatto e caratterizzato da ampi spazi in cui sviluppare musica...
Con questo live del 27 febbraio, si chiude un mese di grande musica-live per il BAG, la gallery flegrea che sorge in un elegante palazzo dei primi del Novecento in Piazza Adriano (nel pieno centro di Bacoli) e che coniuga food&drinks, live-performance, concerti, showcase, dj-set, mostre fotografiche, mostre d'arte e molto altro...
BAG
BACOLI ART GALLERY
Piazzetta Adriano, 5/6
80070 Bacoli (Na)
info/preno
081.5233802
338.3312916
www.bacoliartgallery.it
www.myspace.com/bacoliartgallery
BAG - Bacoli Art Gallery è su FACEBOOK
Fonte:http://www.eventiesagre.it/Eventi_Musicali/21033314_Appuntamenti+Jazz+del+BAG.html
0 commenti: