RASSEGNA DAL WEB DEI MIGLIORI EVENTI IN TUTTA LA CAMPANIA

| SAGRE | FESTE | MOSTRE | ARTE | CONCERTI | MUSICA | FIERE | QQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQ
  • 'O FUCARONE 'e Sant'ANTUONO il 17 Gennaio 2010 a Somma Vesuviana (NA)



    COMUNICATO STAMPA

    ACCADEMIA VESUVIANA DI TRADIZIONI ETNOSTORICHE
    SOMMA VESUVIANA
    Organizza
    DOMENICA 17 Gennaio 2010 alle ore 18,00
    in Piazza Europa Somma Vesuviana (Napoli)
    'O FUCARONE 'e Sant'ANTUONO
    Dopo le varie manifestazioni e non ultima la Giornata dedicata LA BEFANA, che ha visto in Piazza Europa migliaia di bambini che attendevano la Befana che scendesse dall'Elicottero, manifestazione che ha riscosso grande successo, la Terza Edizione "NATALE A PIAZZA EUROPA" si avvia alla sua conclusione, con il FUCARONE E SANT'ANTUONO, quinta Edizione organizzata dall'Accademia Vesuviana di Tradizioni Etnostoriche, con il patrocinio della Provincia di Napoli, del Comune di Somma Vesuviana e con gli auspici dei Ministeri dell'Istruzione, Politiche Sociali, Beni Ambientali e Culturali, degli Affari Esteri ecc.
    La manifestazione con ingresso libero, prevede alle ore 18,00 Accensione del FUCARONE e dei Fuochi Pirotecnici, dopo di che il Sindaco dott. Raffaele Allocca e il Presidente dell'Accademia con il loro taglio alla PORCHETTA proveniente da Norcia " l'Accademia Vesuviana di Tradizioni Etnostoriche è Gemellata con varie cittadine di Perugia" che sarà distribuita con panini gratuitamente per tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione, in segno di auguri affinchè si abbandoni definitivamente l'anno vecchio e si inizia un anno nuovo.
    Durante la manifestazione vi sarà il Concerto del Gruppo popolare I BOTTARI, seguiranno Balli, Canti e tanto Divertimento.
    Si vuole ringraziare ancora una volta tutta la cittadinanza che sostiene e partecipa alle manifestazioni che si svolgono in PIAZZA EUROPA Somma Vesuviana (Na), piazza che per anni è stata abbandonata e usata da drogati, oggi PIAZZA dei CITTADINI e dei BAMBINI, grazie alla collaborazione dei soci dell'Accademia Vesuviana di Tradizioni Etnostoriche, che con il loro VERO VOLONTARIATO fanno vivere PIAZZA EUROPA.
    Un ringraziamento è dovuto per tutti quegli Enti come la Provincia di Napoli, Il Comune di Somma Vesuviana , il Centro Internazionale di Etnostoria, e i vari Ministeri che da anni sostengono le iniziative che l'accademia svolge sia sul territorio Nazionale che Internazionale.
    Il Presidente
    Accademia Vesuviana di Tradizioni Etnostoriche
    Biagio Esposito



    Fonte:http://www.eventiesagre.it/Eventi_Feste/21017159_o+Fuoco+e+Sant+Antuono.html


0 commenti:

Leave a Reply

Cerca in CampaniaLife.it

CAMPANIALIFE.IT

By Pietro Di Scala e Noèmie Iodice,
CONTATTI:
info@campanialife.it
tel. 0812298688
cell 3384722823
cell 3319664545