La mostra INVASIONI dell'artista KAF il 15 Gennaio 2010 con L'ARTERITIVO di Francesca Maione all' EIDOSTUDIO - Napoli
VENERDÌ 15 GENNAIO 2010
La mostra INVASIONI dell'artista KAF
inaugura gli appuntamenti del 2010
con L'ARTERITIVO di Francesca Maione
negli spazi di EIDOSTUDIO - Napoli
Il vernissage di apertura della mostra sarà arricchito da un live-set con il percussionista/vocalist Mariano 'HOBO' Caiano
ARTE + APERITIVO = L'ARTERITIVO di Francesca Maione: il 2010 si apre con un nuovo appuntamento con le mostre d'arte e gli aperitivi d'autore ospitati negli spazi diEIDOSTUDIO di Napoli.
Ogni terzo venerdì del mese, lo studio/space dell'architetto e designer d'interni Francesca Maione in Via Ferrigni 20, nel cuore del quartiere Chiaia di Napoli, ospita - per un periodo di quindici giorni - una mostra personale e si trasforma in piccolo grande luogo-cult per gli appassionati d'arte.
VENERDÌ 15 GENNAIO 2010 (DALLE ORE 19.00 ALLE ORE 21.00) il vernissage della mostra INVASIONI di KAF aprirà il calendario-appuntamenti del 2010 con L'ARTERITIVO di FRANCESCA MAIONE.
Divenuto protagonista di opere e di lavori "che nascono e muoiono negli spazi pubblici, di figure inquietanti che invadono le superfici vergini messe a disposizione da un'urbanistica non a misura d'uomo", l'artista napoletano ha - negli ultimi anni - legato il suo nome a interventi pittorici 'pubblici' che si trasformano in spunti di riflessione per "chi ci inciampa davanti o per chi ha ancora occhi allenati ad accorgersi di cosa succede intorno, al di fuori del quotidiano e monotono modo di vivere".
È un'arte che affonda le sue radici nel mondo dei graffiti o comunque nell'arte di strada e che oggi, oltre alle superfici urbane (muri, marciapiedi...) adotta altri supporti e altri materiali, molto spesso riciclati: dalle opere emergono personaggi 'fuori misura', esseri deformi, pitecantropi.
La mostra INVASIONI è incentrata su lavori che costituiscono la personale visione di KAF "di una città immobile, non perché non in pieno sviluppo economico-tecnologico, ma immobile nel pensiero; immobile nel suo insieme".
Il vernissage di apertura della mostra di KAF sarà arricchito da un live-set che vedrà protagonista Mariano HOBO Caiano. Il quarantatreenne musicista ha collaborato, tra gli altri, con Tony Esposito, Kingston Club, Poli Opposti, 99 Posse, Daniele Sepe, Articolo 31, Nino Buonocore e tanti altri ancora. La sua formazione musicale, sviluppatasi nel segno del reggae, è stata poi segnata dall'incontro con la storica band di Bob Marley,The Wailers, per i quali Caiano ha collaborato come supporter.
Attualmente, Caiano è una delle voci soliste dell'Orchestra Italianadi Renzo Arboree la sua voce ha toccato praticamente ogni angolo del mondo!
"Attraverso gli incontri de L'ARTERITIVO - spiega Francesca Maione - cerco di creare un contesto piacevole in cui sia possibile avvicinare il pubblico alle opere di giovani artisti, ascoltando buona musica dal vivo e sorseggiando un vino d'autore".
L'ARTERITIVO di FRANCESCA MAIONE
Eidostudio
architetturaeforme
via ferrigni 20
napoli
tel. 081 7641370
KAF
INVASIONI
da venerdì 15 gennaio 2010
vernissage _ H 19.00 / 21.00
MARIANO 'HOBO' CAIANO
visual concept + logo
a cura dello
STUDIO GRAFICO E STAMPA
RICCHI
La Stamperia Digitale
Napoli
catering a cura di
COOKING DIVISION
di Carlo Olivari
UFFICIO STAMPA
Michelangelo Iossa
MFL comunicazione
Fonte:http://www.eventiesagre.it/Eventi_Mostre/21032381_Personale+di+KAF.html
0 commenti: