RASSEGNA DAL WEB DEI MIGLIORI EVENTI IN TUTTA LA CAMPANIA

| SAGRE | FESTE | MOSTRE | ARTE | CONCERTI | MUSICA | FIERE | QQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQ
  • Natale a Chiaia metti l'arte in vetrina


    Opere di Lello Esposito, Annibale Oste, Christophe Mourey, Barisani, Marco di Filippo e Battista Marello
    Percorsi di Luce. Natale a Napoli 2009 è la manifestazione firmata Provincia di Napoli. Dal 18 al 27 dicembre numerosi artisti contemporanei esporranno nei negozi della zona di Chiaia. «Per dieci giorni i negozi della zona tra Piazza dei Martiri e via Vittorio Colonna – ha spiegato l'ideatrice dell'evento, Tiziana Gelsomino – diventeranno un set di performance artistiche, raccontando di una Napoli che unisce le proprie energie per dare un'immagine di appeal ai turisti».
    GLI ARTISTI - Percorsi di luce vedrà le opere di artisti di primo piano come Lello Esposito, Annibale Oste, Christophe Mourey, Renato Barisani, Marco di Filippo e Battista Marello.
    «Con la mia opera Asimmetico – ha spiegato Annibale Oste alla presentazione - punto a provocare una perdita di equilibrio dello spettatore, fornendo una nuova prospettiva del mondo, lontana dalla schematizzazione imperante». Alla presentazione è intervenuto il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro: «L'arte contemporanea nelle sue varie forme sia fondamentale per valorizzare il centro di Napoli in questo periodo di Natale, consolidando l'immagine di ospitalità della città verso i turisti e coinvolgendo i cittadini di Napoli e della Provincia».
    OPERE E BENEFICENZA - Percorsi di luce avrà anche un momento di solidarietà grazie alla partnership con Altanus che donerà, il 23 dicembre, ai pazienti dell’azienda Ospedaliera Pausilipon-Polo Oncologico Pediatrico degli orologi: «Sarà un segno – ha spiegato Roberta Migliorati, una dei medici dell'ospedale – per far conoscere la nostra struttura che negli anni ha raggiunto punte di eccellenza e permette ora ai napoletani di non doversi imbarcare in lunghi e costosi viaggi della speranza». Percorsi di Luce, organizzato da Donatella Liguori e Riccardo Conte per Contract&Contract, accompagnerà napoletani e turisti in dieci negozi da piazza dei Martiri a via Calabritto, da via Filangieri e via dei Mille fino a Via Vetriera e via Carlo Poerio con altrettante mostre ed eventi live.

    Fonte:http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/arte_e_cultura/2009/14-dicembre-2009/natale-chiaia-metti-arte-vetrina--1602155450252.shtml

0 commenti:

Leave a Reply

Cerca in CampaniaLife.it

CAMPANIALIFE.IT

By Pietro Di Scala e Noèmie Iodice,
CONTATTI:
info@campanialife.it
tel. 0812298688
cell 3384722823
cell 3319664545