RASSEGNA DAL WEB DEI MIGLIORI EVENTI IN TUTTA LA CAMPANIA

| SAGRE | FESTE | MOSTRE | ARTE | CONCERTI | MUSICA | FIERE | QQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQ
  • NATALE A CASERTA la festa continua fino al 15 Gennaio 2009




    Natale a Caserta. La festa continua: Tereza Salgueiro, Eugenio Bennato, Michele Campanella, Fanny Ardant, Nicola Piovani, Gianfranco Iannuzzo, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Pierluigi Tortora, Marcello Colasurdo, Tony Esposito, i Taranterrae
    Va avanti a pieno ritmo il Natale a Caserta, il programma di eventi che fino al 15 gennaio animerà con mostre, concerti, mercatini, musica e tanto altro ancora il capoluogo di Terra di Lavoro e non solo. Il ricco cartellone di eventi è organizzato dalla Confesercenti e dall’Ascom-Confcommercio, grazie al contributo della Camera di Commercio di Caserta, con la collaborazione del Comune, della Provincia, dell’Ept e della Soprintendenza.
    Nel prossimo fine settimana continua la rassegna Musica e Giovani, in corso in piazza Pitesti. Sabato 12 dicembre alle 20,30 sul palco ci sarà Susy Savarese in “The Revival Show”, mentre in piazza Po è in programma il cabaret di Guido Palliggiano, sempre alle 20,30, con lo spettacolo “Tutto sommato”. Una satira di costume che parte con un’analisi sull’evoluzione dei costumi dai mitici anni 80 al 2000 con un linguaggio decifrabile e mirato a tutte le generazioni.
    A partire dal 12 dicembre, poi, e fino al 16 gennaio tutto il borgo di San Leucio sarà coinvolto dalle istallazioni del marchio Terre Blu. Il progetto “Le Luci e la Pietra”, a cura di Giuseppe Coppola, vedrà i migliori designer italiani e internazionali impegnati a dare nuova luce e nuove atmosfere al sito di San Leucio.
    Dal 13 dicembre la Festa Barocca che porterà protagonisti della musica e dello spettacolo nel Belvedere, nel Duomo e nella chiesa dell’Annunziata di Casertavecchia, nel Teatrino di Corte della Reggia e nel Duomo di Caserta. La Festa Barocca racconta la creatività di artisti contemporanei alle prese con il primo grande momento storico in cui l’estro non hanno avuto confini. Si parte, dunque, al Belvedere di San Leucio domenica 13 dicembre con Teresa Salgueiro & Lusitania Ensemble, il 19 dicembre nel Duomo di Casertavecchia Eugenio Bennato e l’Orchestra Popolare Casertana in “A Sud di Mozart”. Quindi, il 29 dicembre nel Duomo di Caserta, Michele Campanella e Monica Leone con l’Orchestra Collegium Philarmonicum diretta da Gennaro Cappabianca in “Johann Sebastian Bach, Architetto di Suoni”.
    Tra le attrazioni della manifestazione Natale a Caserta un posto particolare occupa sicuramente il Festival Internazionale dei Madonnari, artisti che in queste ultime settimane hanno dato colore alle strade del capoluogo. Dopo i maestri della scuola napoletana dei Madonnari, gli esponenti della tradizione pugliese e i campioni del Festival di Nocera, sabato 12 in strada ci saranno i Madonnari 100%, gli ultimi veri eredi della tradizione italiana di strada.


    Fonte:http://www.cancelloedarnonenews.com/2009/12/10/natale-a-caserta-la-festa-continua/

0 commenti:

Leave a Reply

Cerca in CampaniaLife.it

CAMPANIALIFE.IT

By Pietro Di Scala e Noèmie Iodice,
CONTATTI:
info@campanialife.it
tel. 0812298688
cell 3384722823
cell 3319664545