L’Oro di Napoli: Teatro Carlo Gesualdo (AV) il 5 e 6 Dicembre 2009
Sabato 5 e domenica 6 Dicembre, al Teatro Carlo Gesulado di Avellino, andrà in scena la prima nazionale dello spettacolo L’Oro di Napoli.
Lo spettacolo è stato riadattato da Armando Pugliese e Gianfelice Imparato che sono partiti dal libro di Giuseppe Marotta, dai personaggi e dalle situazioni, che raccontano storie dolenti o comiche, tragiche e paradossali, in uno dei palazzoni del centro storico di Napoli.
Il regista di Masaniello e Molto rumore per nulla promette una ricomposizione totalmente nuova dell’opera dello scrittore e sceneggiatore napoletano. Questa edizione, infatti, non sarà una pura e semplice riproposta del film di De Sica del 1954, il film in 5 episodi con artisti del calibro di Totò, Eduardo De Filippo, Sophia Loren, Silvana Mangano. Lo spettacolo è una ricomposizione totalmente nuova dei racconti di Marotta, di cui alcuni presenti nel film, altri completamente inediti.
Con Luisa Ranieri, Valerio Santoro e Gianfelice Imparato, musiche di scena originali di nicola Piovani e regia di Armando Pugliese.
Fonte:http://www.blogcampania.com/eventi-avellino/loro-di-napoli-teatro-carlo-gesualdo-avellino-5-6-dicembre-2009/
0 commenti: