RASSEGNA DAL WEB DEI MIGLIORI EVENTI IN TUTTA LA CAMPANIA

| SAGRE | FESTE | MOSTRE | ARTE | CONCERTI | MUSICA | FIERE | QQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQ
  • LELLO FLORIO: IL POETA, L'ATTORE, IL REGISTA. FINALMENTE DEI GRANDI EVENTI! il 18 Dicembre 2009 a Marano di Napoli (NA)


    Modestino Annunziata: L'ufficio stampa con sede ad Avellino dell'agenzia A&Aservice di Siracusa ha il piacere di avvissare che in programmazione una presentazione di un inedito libro di poesie scritta dal bravo e unico Lello Florio,al teatro comunale Giancarlo Siani a Marano di Napoli (NA), grande attore di tv e teatro, nato a Napoli da genitori napoletani, il novembre del 1954.
    Il nonno paterno, Giuseppe, che negli anni'10 e '20 del secolo scorso, recitava in compagnia teatrale insieme alla Tina Pica, come "primo attore giovane". In seguito fondò la sua compagnia: "La Floriana" nella quale mosse i primi passi il figlio Giovanni (il mio papà) che assunse il nome d'arte: "Floretto". Attore brillante di buone speranze (e qualità) represse però dalla Seconda Guerra Mondiale e dalla grande miseria del dopoguerra. Tutto questo però non lo aveva esentato dal trasmettere nei suoi tre figli (dei quali sono il minore) lo stesso forte amore per l'arte, il teatro e la musica.
    Il 6 gennaio del 1960, i miei genitori (anzi, "la befana") mi regalarono una batteria giocattolo, avevo 5 anni quando cominciai a strimpellare... da allora in poi non sono più riuscito a staccarmi dalla musica, ricordo che quando avevo 7anni, cantavo una canzone di Neil Sedaka dal titolo "Darei dieci anni"... a 12 anni cominciai auto didatticamente ad imparare la chitarra e non l'ho lasciata più. Sono stato chitarrista cantante in diversi "complessini" musicali, tra i quali "La strana Idea", "I puma" ecc... poi ho fatto l'orchestrale nei matrimoni per anni, fino ad a mettermi da solo a fare il cantante e pianista di "piano bar". Posso dire di aver suonato con tutti i cantanti napoletani, da Merola a Trevi ecc... Ho avuto poi l'onore di collaborare (da chitarrista) con il grande "Luciano Pavarotti" nell'occasione del video "Pavarotti retourn to Naples", dove arrangiai in versione Rock, ed eseguii in diretta con lui che cantava: "Funiculì Funiculà". Ma ritorniamo al libro si chiama "Voce nell'Anima" edizioni a cura dell'agenzia di produzione A&Aservice guidata dal grande dottor Luigi Augelli di Siracusa.
    Piccoli versi della prefazione del libro di Florio, nel corso del cammino della vita di ogni uomo, a causa degli accadimenti che lo circondano, esplodono emozioni che, a seconda della loro intensità, si stampano in maniera più o meno indelebile nella mente, nel cuore e nell'anima. "Voce nell'Anima" è il primo libro scritto dal grande Lello Florio e sarà presentato nella bellissima città di Napoli, data ancora da stabilire, che poi vi terremo aggiornati. Oltre al libro di poesie scritte, alcuni giorni fa intervistando Lello Florio ci ha parlato che da mesi sta preparando una commedia teatrale inedita scritta da lui dal titolo: " Agosto 100.000 " commedia scritta in due atti.
    La commedia di cui vi possiamo anticipare un po' la trama: Prenotare per il mese di agosto una casa per la villeggiatura, con un o due mesi di anticipo ha dei costi, ma recarsi direttamente in agosto, sul luogo di villeggiatura per fittare la casa, costerà molto di meno." Questo è perlomeno quello che pensano (e fanno) Renato e Rosetta (Siamo nel 1999). In Agosto vanno a Capri a questo scopo.
    Ed è così che si imbatteranno nell'occasione della vita: una sontuosa villa del 1500, con discesa sulla spiaggia privata, che si fitta per tutto il mese di agosto alla modica cifra di 100.000 lire, il resto della trama sarà svelato più in avanti.
    La commedia teatrale si svolgerà nel giorno 18 dicembre 2009 (unica data in Campania) alle ore 20 e 30 circa presso il teatro comunale Giancarlo Siani (ex Lilì) della città di Marano in provincia di Napoli, costo del biglietto per assistere alla commedia e di euro 10, dove l'intero incasso sarà devoluto agli abitanti della Regione Abbruzzo nelle zone colpite dal terremoto, consulenza organizzativa della commedia teatrale a cura di Luigi Vincenzo Augelli.
    La commedia andrà in giro per tutta l'Italia e in Europa, e per l'occasione ci sarà anche la società di produzione A&Aservice guidata dal Dottor Luigi Augelli dove ci saranno delle riprese per poi trasformare la commedia di Florio in vero è proprio film. Inoltre ricordiamo che il bravissimo Lello Florio parteciperà come attore al film che si sta per girare nelle terre della Basilicata presso la bellissima città di Tramutola in provincia di Potenza, primo set cinematografico in questa città grazie agli sforzi enormi dell'agenza A&Aservice guidata dal Dr. Luigi Augelli. Anzi, possiamo anticipare che la A&A Service ha messo in cantiere ben due Film da girare a Tramutola.
    I titoli dei film di cui le notizie sono ancora top secret vi possiamo solo dire che il regista di un film è il grande Vincenzo Pisconti, mentre il bravissimo Lello Florio curerà la regia dell'altro film.
    Più avanti poi vi daremo maggiori informazioni su questi film's che vedono la partecipazione di Lello Florio e altri grandi attori.



    Fonte:http://www.eventiesagre.it/Teatro_Teatro/21031249_Lello+Florio.html

0 commenti:

Leave a Reply

Cerca in CampaniaLife.it

CAMPANIALIFE.IT

By Pietro Di Scala e Noèmie Iodice,
CONTATTI:
info@campanialife.it
tel. 0812298688
cell 3384722823
cell 3319664545