-
GIGI D’ALESSIO chiude l'anno spettacolare del Palasele di Eboli (SA) il 10 Dicembre 2009
Toccherà al cantautore napoletano più amato in Italia e all’estero chiudere la straordinaria programmazione di spettacoli del 2009 al PalaSele di Eboli.
L’ultimo appuntamento, giovedì 10 dicembre con Gigi D’Alessio, consacra un anno di eventi messi a punto dalla direzione artistica della Anni 60 Produzioni che da tempo, in sinergia con l'amministrazione comunale di Eboli, lavora per trasformare il PalaSele in un punto di riferimento del settore dei concerti e degli spettacoli dal vivo in Campania, attestandolo come tappa delle più importanti tournee nazionali.
Un impegno confermato dai grandi nomi protagonisti della scena, tra nuovi ed esclusivi approdi ad attesissimi ritorni.
Così, dopo Laura Pausini, arriva un altro big della musica italiana con la sua nuova tournée mondiale.
A distanza di due anni, Gigi D’Alessio torna nel salernitano con il “GIGIin tour 09” (organizzato da Live Nation Italia e prodotto da GGD Productions); la tappa di Eboli sarà la penultima in Italia, prima di proseguire nel 2010 all’estero tra Canada, Australia, Cina, Stati Uniti e Dubai.
Ad accompagnarlo una grande band composta da Alfredo Golino alla batteria, Kekko D’Alessio e Roberto Della Vecchia alle tastiere, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre, Daniele Bonaviri alla chitarra classica, Arnaldo Vacca alle percussioni, Roberto D’Aquino al basso, Fabrizio Palma, Claudia Arvati e Giulia Fasolino ai cori. Musicisti di razza che in gran parte hanno lavorato con lui anche al suo ultimo album “6 come Sei”: sei brani, da cui deriva il gioco di parole che compone il titolo, per altrettante storie importanti che si impongono all’ascoltatore anche come un’esortazione ad essere se stessi, ognuna dotata di forte identità e sonorità nuove, in cui D’Alessio sperimenta anche un modo diverso di interpretarle. Un ep in cui non manca nulla, dal racconto di un vissuto racchiuso in “Non riattaccare”, ad una sorta di “Obladì Obladà” in chiave dalessiana di “E poi…poropopo”, fino ad arrivare a “Gente come noi”, canzone candidata a diventare l’inno della Giornata Mondiale contro l’Aids. Il concerto sarà l’occasione per cantare insieme a tutti i suoi fan radunati nel salernitano non solo questi nuovi brani ma anche e soprattutto i suoi intramontabili vecchi successi, offrendo al contempo un vero e proprio show, con un corpo di ballo che, sulle coreografie di Maura Paparo, danzerà più volte le sue canzoni, mentre sullo sfondo del palco un maxi schermo tradurrà in immagini i suoi successi.
Ancora attive le prevendite per il concerto di D’Alessio, due i settori previsti: Tribuna Numerata (€ 51.75), Posto Unico (€ 34.50). Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di prevendita.
E, come già annunciato, archiviato il 2009 il PalaSele ospiterà il prossimo anno altri due grandi appuntamenti. La vigilia della Befana sarà l’occasione per concludere le feste natalizie per le tantissime famiglie che approderanno in via Dell’Atletica per assistere a “Il Mondo di Patty, il musical più bello” (5 gennaio), mentre gli appassionati della Canzone Napoletana Classica saranno accontentati successivamente con Renzo Arbore e l’Orchestra italiana (6 marzo).
Per informazioni: 089.4688156, 089 464868, http://www.anni60produzioni.com/.
Fonte:http://www.allaradio.org/rubriche/news/gigi_dalessio_chiude_lanno_spettacolare_del_palasele_8430
0 commenti: