RASSEGNA DAL WEB DEI MIGLIORI EVENTI IN TUTTA LA CAMPANIA

| SAGRE | FESTE | MOSTRE | ARTE | CONCERTI | MUSICA | FIERE | QQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQ
  • ISCHIA VINTAGE, fino all'8 novembre 2009, L’Albergo della Regina Isabella, Ischia


    ISCHIA VINTAGE: UNA SETTIMA EDIZIONE SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE
    Dal 30 ottobre all’8 novembre 2009 il tradizionale weekend dedicato all’enogastronomia di alto livello si trasforma in una settimana dedicata ai grandi nomi dell’enologia internazionale.
    La settima edizione di ISCHIA VINTAGE conferma il respiro internazionale dello scorso anno, con un gustoso programma che porterà nell’isola alcune delle migliori aziende vinicole del mondo.

    L’evento è curato, come tradizione, da Ian D’Agata, noto esperto e wine writer italiano, autore di The Ecco guide to the Best Wines of Italy, della guida D’Agata & Comparini ai Migliori Vini d’Italia, e responsabile per l’Italia dell’International Wine Cellar di Steven Tanzer.
    La cena-degustazione di sabato 31 ottobre vedrà protagonisti famosi vini provenienti dalle regioni di Bordeaux, Borgogna, e dal Canada, oltre ad alcuni grandi nomi italiani, in abbinamento alla cucina ischitana “attualizzata” di Luigi Castagna, Chef Executive del Regina Isabella.

    Ian D’Agata presenterà agli ospiti i vini e i rappresentanti delle aziende produttrici, da Pierre Beuchet della Maison Champy di Borgogna con il fantastico Corton-Charlemagne, una delle più alte espressioni di chardonnay al mondo; ad Angelo Pavan, co-proprietario ed enologo della Cave Spring Cellars (Ontario, Canada), che proporrà i suoi eccezionali Riesling, ritenuti da più di vent’anni i migliori dello stato.

    Non mancheranno importanti aziende vitivinicole italiane fra le quali Il Poggione, uno dei nomi più noti della zona di Montalcino, Pieropan, per molti l’espressione più alta del Soave, e ancora Pietratorcia, splendida realtà ischitana.

    Fra i graditi ospiti del weekend vi sarà Jean Claude Berrouet, forse il più noto enologo del mondo, per più di quarant’anni alla J.P. Moueix, maison tra le più famose di Francia, e responsabile di leggendari vini quali Petrus, Château Trotanoy, Château La Fleur-Petrus e molti altri.

    Nella mattinata di domenica 1 novembre si potranno visitare le storiche cantine ischitane, chiaccherare con i produttori e degustare i loro vini.

    ISCHIA WINE WEEK, dal 2 all’8 novembre, propone una intera settimana costellata di degustazioni enologiche, lezioni di cucina con lo Chef Executive del Regina Isabella, cene con menu studiati in abbinamento ai preziosi vini.

    In particolare venerdì 6 novembre ci sarà spazio per il talento di un giovane chef canadese, certamente destinato alla ribalta mondiale: Kevin Maniaci del ristorante dell’Inn On The Twenty, uno dei migliori resort della regione vinicola del Niagara – Ontario.

    Ischia Vintage - Wine Week 2009
    ISCHIA VINTAGE
    7th edition
    30 ottobre – 1 novembre 2009
    ISCHIA wine week
    1st edition

    30 ottobre – 6 novembre 2009
    Solo per raffinati Gourmand

    L’Albergo della Regina Isabella
    80076 Lacco Ameno – Ischia - P.zza S. Restituta, 1
    Ph. +39 081.99.43.22 – Fax +39 081.90.01.90
    www.reginaisabella.it – info@reginaisabella.it
    informazioni e fonte: www.reginaisabella.it

0 commenti:

Leave a Reply

Cerca in CampaniaLife.it

CAMPANIALIFE.IT

By Pietro Di Scala e Noèmie Iodice,
CONTATTI:
info@campanialife.it
tel. 0812298688
cell 3384722823
cell 3319664545