-
Gala della moda a Napoli in piazza Vanvitelli il 7 ottobre 2009
Sarà la bellezza mediterranea di Barbara Chiappini ad illuminare il palco dello spettacolo "Grande Gala Musica Moda", la sera di mercoledì 7 ottobre alle ore 20.00. Un vero e proprio galà inaugurale con il quale avrà inizio la dodicesima edizione della manifestazione "Grande Vomero", organizzata dalla Holding Studio e dall'assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Napoli, in collaborazione con la Camera di Commercio di Napoli e la Confcommercio Campania, con l'assessorato al Turismo e Attività Produttive della Regione Campania, con l'assessorato al Turismo e Sviluppo della Provincia di Napoli .
Una serata, interamente ripresa dall'emittente Canale 21, durante la quale saranno premiati 10 personaggi di spicco che si sono distinti nell'ambito delle proprie carriere con il premio "Grande Vomero" e saranno assegnati due riconoscimenti "Napoli in … collina".
Licia Colò, conduttrice della trasmissione "Alle falde del Kilimangiaro", che andava in onda dalla sede Rai di Napoli, ma anche presidente onorario della onlus-animalieanimali.it, riceverà il premio per aver dedicato la sua vita agli animali e all'ambiente.
Il premio Grande Vomero per lo sport è stato assegnato, quest'anno, al capitano del Napoli Paolo Cannavaro. Monica Sarnelli che ha appena concluso il suo tour promozionale del CD doppio "Neapolitan Nu_Classic", nel quale condensa gli ultimi 7 anni di attività, sarà premiata per la canzone. Per la musica il premio sarà assegnato a Lino Cannavacciuolo, violinista e compositore napoletano, che nel corso della sua carriera ha acquisito una competenza in ambito classico e popolare che, unite al suo virtuosismo, lo ha reso un richiestissimo artista in tutto il mondo.
Premiato anche il giornalista napoletano Gennaro Sangiuliano, recentemente nominato vice direttore TG1 della RAI.
Il cardiochirurgo, Carlo Vosa, direttore del reparto di cardiochirurgia infantile del Monaldi, da lui fortemente voluto poco più di dodici anni fa, riceverà il premio per la medicina, ma anche e soprattutto per il suo impegno umanitario in Bosnia durante la guerra e per aver operato tanti bambini palestinesi.
L'artista Luigi Mazzella riceverà il premio per la scultura e Vincenzo Terracciano, reduce dal Festival di Venezia dove ha presentato il suo "Tris di donne & abiti nunziali", per la regia e l'attore Gigi Savoia, vomerese di nascita che nella prossima stagione porterà in teatro la commedia Chi è cchiu' felice 'e me!, riceverà il premio per il teatro. Quello riservato al cabaret andrà al celebre barzellettiere napoletano Angelo Belgiovine, uno degli autori della trasmissione "La sai l'ultima?".
I due riconoscimenti "Napoli in…collina" saranno consegnati ad Alessandro Antonino, artista napoletano che torna nella sua città natale con la sua personale dal titolo "Imperfezioni" inaugurata a Castel dell'Ovo il 18 settembre e aperta fino al 12 ottobre e al cantante Marco Fasano, ex cabarettista di "Telegaribaldi" che nel 2003 ha dato una svolta alla sua vita artistica diventando uno dei 4 finalisti dell'Accademia di Sanremo.
La premiazione sarà intervallata dalle sfilate di moda con le collezioni autunno inverno 2009 dedicate alla moda donna dell'atelier Schirani, alla linea per giovanissime dell' EAN 13 collection, ai bambini under 12, con i capi della Cacao, e all'uomo vestito da Nino De Nicola. Ma ci sarà anche spazio per l'intrattenimento e la musica con balletti di musica classica e partenopea, delle allieve della scuola di danza Dance Academy di Silvia Aiello
fonte casertanews
0 commenti: