RASSEGNA DAL WEB DEI MIGLIORI EVENTI IN TUTTA LA CAMPANIA

| SAGRE | FESTE | MOSTRE | ARTE | CONCERTI | MUSICA | FIERE | QQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQ
  • Rockalvi, 25-26 settembre 2009, Calvizzano (NA)

    Seconda edizione per Rockalvi, in programma il 25 e 26 settembre a Calvizzano. L’associazione ONLUS Camilla Stella Che Brilla porta nell’area parcheggio in via Aldo Moro tanto rock indipendente: 24 Grana, Pitch, Amor Four, RFC, Alibia, Luminal, Abulico, Marco Notari & Madam, il djset di Boosta dei Subsonica e la regia “occulta” di Alex Infascelli. Ingresso gratuito, in nome però della beneficenza.
    Peppe Guarino, direttore artistico e “padre” di Rockalvi, lavora incessantemente da mesi per portare nella provincia napoletana, affamata di musica,un evento con un programma coerente e rock. Lo fa grazie al suo spirito “rock’n'roll” e con nel cuore la sua associazione “Camilla Stella Che Brilla”, ONLUS nata per “illuminare tante piccole stelle che non brillano di luce propria”, come Camilla,  una bimba affetta da Microcefalia con ipoplasia ponte cerebrale e sindrome di West. Una piccola storia anima un festival che nutre la speranza di far arrivare a molti cuori un messaggio di solidarietà, come recita il comunicato stampa, con l’obiettivo inoltre di sensibilizzare la sanità nazionale affinché  vengano adottate anche in Italia terapie innovative, evitando a tante famiglie lunghi e costosissimi viaggi all’estero. Una causa comune che ha portato molti artisti a ridurre o annullare il proprio cachet.
    Sul palco quindi tanta musica, con il live rodato del rock cantautoriale dei 24 Grana e quello più intimo di Marco Notari & Madam, fino all’alternative dei Luminal. Sul palco lo skacore dei casertani RFC, il rock figlio del grunge 90’s dei sensuali Pitch, l’ex Giardini di Mirò Alessandro Raina con il suo progetto cantautoriale Amor Fou. Poi due band campane, una più rodata, ovvero gli ebolitani Alibìa ed il loro elettrorock, e gli emergenti napoletani Abulico.
    Chiusura del Rockalvi affidata al djset di Boosta, direttamente dai Subsonica, e le sue frequenze electrohouse. Duetti attesi con ospiti Epo e Libera Velo con i 24 Grana, e, sopresa, la regia di Alex Infascelli, padre di “Almost Blue” e “H2Odio”, che curerà la presentazione del primo e del secondo tempo del Rockalvi.
    Appuntamento il 25 e 26 settembre presso l’Arwa Parcheggio in via Aldo Moro a Calvizzano.
    per info: Direzione artistica: Peppe Guarino 338 7522563
    e-mail rockalvi@live.it
    fonte campaniarock

0 commenti:

Leave a Reply

Cerca in CampaniaLife.it

CAMPANIALIFE.IT

By Pietro Di Scala e Noèmie Iodice,
CONTATTI:
info@campanialife.it
tel. 0812298688
cell 3384722823
cell 3319664545