-
” openDANZAlive Napoli 09” , Domenica 18 Ottobre 2009, Napoli
Il progetto openDanzalive Napoli 09 nasce dalla forte volontà di creare una sinergia tra il mondo della danza, dei suoi più illustri esponenti e delle decine di migliaia di professionisti e non che quotidianamente vivono il “mondo” della danza con passione ed entusiasmo con il mondo dello spettacolo e della produzione di eventi su larga scala.
E’ stato quindi, pensato un progetto che faccia da apripista a successive iniziative di questo genere, con la consapevolezza di progettare un evento che possa, negli anni, essere un punto di riferimento su base regionale e perché no, nazionale per la danza.
Quali locations migliori per questo evento che le strutture del Palapartenope e di Casa della Musica “Fedrrcio I” di Napoli, luoghi riconosciuti e riconoscibili per il loro indiscusso valore quale templi degli eventi di maggiore lustro su scala regionale.
L'idea è quella di dedicare una giornata alla danza, in tutti i suoi stili e le sue forme nel cuore della Regione Campania: Napoli.
Avvalendoci della partecipazione e dell'esperienza dello staff del Palapartenope e della città della Musica (Federico I), nonché dell'intera area e delle strutture stesse con l'intento di trasformare per un giorno Napoli in un'unica grande fiera della danza.
Parteciperanno e daranno vita alla manifestazione gli allievi delle scuole di danza campane e gli alunni delle scuole statali e non di ogni ordine e grado che insieme ai tanti artisti e personalità del settore daranno vita ad un evento che darà visibilità e importanza alle tante realtà imprenditoriali, sociali e culturali presenti sul territorio campano e non.
La manifestazione si svolgerà nell'arco dell'intera giornata di domenica 18 ottobre 2009 con l'apertura dei cancelli alle ore 10:00.
L'intera giornata sarà divisa in quattro momenti:
- Visita Fiera della danza (Palapartenope - Casa della Musica "Federico I")
Apertura dei cancelli al pubblico alle ore 10,00 - chiusura alle ore 19,00 prima del galà serale;
Alle ore 10,00 avranno inizio tutte le attività:
1. fiera/esposizione delle scuole di danza e non: nella quale sarà possibile visitare stand espositivi delle scuole di danza aderenti alla manifestazione e di aziende partner nel settore della danza
2. stage: 5 momenti nell'arco dell'intera giornata durante i quali sarà possibile vedere da vicino le fasi di uno stage con maestri di fama internazionale
3. Esibizioni delle scuole di danza: una lunga giornata di esibizioni emozionanti delle principali scuole di danza della Regione Campania
4. Incontri con...: 3 momenti emozionanti per discutere e dialogare con esponenti di rilievo del panorama della danza in Italia
La visione di tutte le manifestazioni è interamente aperta al pubblico per tutto l'arco della giornata dalle ore 10,00 alle ore 19,00.
Teatro Palapartenope Napoli – Casa della Musica “Federico I”
Informazioni e fonte: www.associazioneanc.it
0 commenti: