-
Mercantico, Fiera dell'antiquariato - Arte, cultura e artigianato, Novembre e Dicembre 2009, San Lorenzello (BN)
MercAntico
fiera dell'antiquariato
ultimo week-end di ogni mese
È la tradizionale fiera dell’antiquariato che si svolge nell’ultimo week-end di ogni mese nella splendida cornice del nostro piccolo borgo. Numerosi sono i visitatori che puntualmente affollano le stradine del centro storico alla ricerca di qualche pezzo di antiquariato locale apprezzando, inoltre, il paesaggio, l'aria salubre e la bontà dei prodotti tipici locali. Anche questi ultimi, infatti, come i taralli, l'olio ed il vino, possono essere degustati e acquistati dai visitatori del "MercAntico", grazie alla presenza di appositi stand gastromici attivi nei due giorni di svolgimento della Fiera.
Mobili, monili, oggetti d’arredamento di grande pregio suscitano la curiosità di quanti, cultori e non, apprezzano la “cosa” antica. Gli espositori provengono da varie località della Campania e delle regioni vicine.
A completare la tradizionale manifestazione, anche una ricca esposizione delle tradizionali e raffinate ceramiche artistiche laurentine, opera di valenti artigiani locali che hanno contribuito in maniera notevole a promuovere l'immagine di San Lorenzello anche oltre i confini dell'Italia. Ai visitatori del Mercantico vengono offerte visite gratuite ai siti artistici, alle famose botteghe ceramiche e a luoghi di particolare interesse paesaggistico e culturale.
Tutto ciò fa del Mercantico un appuntamento da non perdere
informazioni e fonte: http://www.sanlorenzello.net/
0 commenti: