-
Napoli nel cuore: Forio si tinge di azzurro! 24 luglio 2009, Ischia
A Forio venerdì 24 luglio un altro strepitoso appuntamento : i Chiattoni Animati con i loro successi "azzurri", ospiti anche Nello Di Maio ed i suoi allievi per celebrare i Favolosi '60.
L'associazione il TORRIONE, guidata dall'inesauribile Nando Barone Castaldi con la direzione artistica della brava Anna Castagna, non si ferma più ! Venerdì 24 luglio ci regala, sempre a Forio, un altro strepitoso appuntamento di piazza, che stavolta farà felici non solo gli adulti ma anche e soprattutto i più piccini, innamorati del Napoli Calcio.
Sarà infatti una vera e propria "festa azzurra" quella che esploderà lungo tutto il corso Francesco Regine, fino agli accoglienti giardinetti di Piazza Maltese. Dopo la sfavillante successo di BENVENUTA ESTATE, quando Franco Sol, Dragon Di Costanzo e soprattutto le due star di Radiomarte, SORIANI e GIANNINI, hanno mandato in delirio il pubblico del piazzale Soccorso; l'attivissima associazione foriana ospita stavolta coloro che sono diventati in qualche modo i cantori ufficiali del Napoli calcio, i menestrelli della musica partenopea dedicata ai campioni che tanti ragazzi amano. Parliamo di COSIMO & COSIMO, meglio noti come "i Chiattoni Animati" per la loro ragguardevole e simpatica stazza. Il duo di cabarettisti e musicisti napoletani hanno avuto l'azzardata e brillante idea di comporre una hit su ognuno dei bignamini azzurri del momento. Quasi tutti i calciatori del Napoli sono passati ironicamente sotto la loro voce e sulle note della loro tastiera : è stato subito un enorme successo ! Tanto che i loro brani "pallonari" sono tra i più visti e scaricati sul web. Ma le festa al Napoli ed ai suoi campioni da parte di COSIMO E COSIMO, sarà solo il culmine della serata, che inizierà ben prima : come al solito la nutrita e sempre compatta partecipazione degli operatori della zona garantirà un piacevolissimo salotto all'aperto per il pubblico, mentre ad allietare musicalmente l'apertura dell'evento ci penserà il Maestro NELLO DI MAIO, beniamino di casa, accompagnato da una nutrita schiera dei suoi allievi della scuola di canto GIUSEPPE VERDI. Il tema del concerto sono i Favolosi Anni '60 ed in proposito Anna Castagna, non solo presentatrice ma vera direttrice artistica, ha in serbo un elegante e simpatica sorpresa : ci ha detto che non sarà solo un concerto di giovani voci guidate dall'impareggiabile potenza canora del Tenore Di Maio. Tutto i partecipanti allo show, dalle comparse, alle hostess, ai cantanti stessi, fino agli organizzatori, sarà vestito rigorosamente in tema Anni '60 ed arriverà nei pressi del palco naturale di Piazza Maltese a bordo di caratteristiche Vespe 50 d'epoca ! " Ci sarà da divertirsi, stando insieme, con semplicità come al solito – ci ha detto Nando il Barone - …Ci riproponiamo solo di aggregare la gente in piazza ed allietare loro l'estate. Ci riusciamo grazie al supporto dei nostri partners, che ringrazio : il Comune di Forio e tutti i privati che ci sostengono". L'appuntamento è dunque per venerdì 24 luglio a partire dalle 21 presso i giardinetti di Piazza Maltese a Forio !
fonte ischiablog
0 commenti: