Jazz in Laurino, VII edizione, dal 5 agosto al 10 agosto 2009, Laurino (SA)

Tuck and Patti, Uri Caine, Cluster e Vicente Amigo sono i musicisti della settima edizione della manifestazione.
Jazz in Laurino è una manifestazione musicale dedicata al jazz che si svolge ai principi di Agosto a Laurino, tipico borgo del Parco Nazionale del Cilento. La proposta dei corsi di musica jazz e di speciali workshop fa della manifestazione un'esperienza unica per i giovani talenti. Concerti e lezioni si svolgono all'interno delle antiche mura del Palazzo Ducale e nel chiostro del Monastero di Sant'Antonio.
Programma:
5 agosto l'esibizione del duo TUCK and PATTI ; un jazz melodico e raffinato è la loro cifra stilistica. Ingresso euro 12.
6 agosto saranno di scena i CLUSTER, un quintetto genovese che mettono alla prova le proprie voci e le loro esperienze di sperimentazioni "a cappella". Ingresso euro 10.
7 agosto sarà sul palcoscenico VICENTE AMIGO (classe 1967), stella del flamenco spagnolo erede di Paco de Lucia; tra le sue collaborazioni musicisti e cantanti del calibro di Bob Dylan, Al Di Meola, J. Mc Laughlin. Ingresso euro 12.
8 agosto protagonista sarà il pianoforte di URI CAINE (classe 1956) che ha rivisitato in chiave moderna e jazz i mostri sacri della musica classica: Bach, Beethoven, Wagner. Ingresso euro 10.
9 agosto il gruppo DOC CONCERT, i docenti degli stage che si terranno durante il giorno e il pomeriggio, chiuderanno il programma "ufficiale" dei concerti serali . Ingresso gratuito.
Alle ore 19,oo del giorno 6 il cantautore salernitano Angelo Gregorio (classe 1983) si esibirà con la sua band; il giorno 7 alla stessa ora serale, le 19, sarà la volta del gruppo Zenmama. Ingressi gratuiti.
10 agosto, è di scena il talento degli iscritti ai corsi di jazz Concerto dei Seminaristi. Ingresso gratuito.
info: jazzinlaurino@gmail.com fonte jazzinlaurino.it
0 commenti: